Chirurgia endovascolare

Medico specialista del trattamento di aneurismi e ictus a Caserta

Il Prof. Federico Nardi è un medico chirurgo specializzato in chirurgia endovascolare. Si tratta di una metodica detta mininvasiva, che avviene in anestesia locale. Grazie alla chirurgia endovascolare, è possibile il trattamento di aneurismi e ictus, stenosi, arteriopatie ostruttive e altre patologie a carico del sistema vascolare. 
Con oltre trent'anni di esperienza nel settore, il medico è in grado di assistere i pazienti con attenzione e dedizione, stabilendo con loro un rapporto di fiducia e rispetto.
Contatti

Il trattamento dell'aneurisma

Per aneurisma si intende una dilatazione localizzata di un'arteria, causata dall'alterazione della sua parete. 
L'obiettivo del medico chirurgo è evitare che la sacca aneurismatica scoppi. A tal fine, in chirurgia si utilizzano appositi stent, delle specie di guaine metalliche che permettono di portare la sacca aneurismatica verso la trombosi scongiurandone la rottura. 
Quest'intervento, che si esegue in chirurgia endovascolare, può salvare la vita del paziente. 

Il trattamento dell'ictus

Quando un'arteria si chiude o si rompe, è possibile che l'afflusso di sangue diretto al cervello si interrompa improvvisamente. 
Questo evento è chiamato ictus ed è molto pericoloso; se non trattato tempestivamente, può condurre all'infarto. In chirurgia endovascolare è possibile rimuovere eventuali occlusioni dalle arterie del paziente, evitando l'insorgenza d'infarti. 

È opportuno che questi interventi vengano effettuati da un chirurgo esperto nel trattamento di aneurismi e ictus. Contattate il Prof. Federico Nardi per prenotare un check-up completo presso il suo studio privato di Caserta o per chiedere informazioni sugli interventi svolti in chirurgia endovascolare.
Icona telefono
Contattate lo specialista per informazioni sul
trattamento di aneurismi e ictus
Share by: